[EXPRESSO] La Stirpe Del Male

la stirpe del male locandina

Perdere tempo. Il motivo per cui l’entertaiment esiste è proprio quello, perdere tempo. Ma direi che è il caso di precisare, perchè se vedo un film, sottintendo che lo faccio per divertirmi, intrattenermi appunto.
Non la devono pensare così registi e produttori che decidono è appropriato rilasciare nel mondo film come La Stirpe Del Male, che tecnicamente è un horror ma l’unica emozione che vi susciterà è narcolessia profonda, sfiorando il coma e sfidando la vostra pazienza.

Prima di apostrofare pesantemente questo… film, parliamo della premessa.
Una coppia in procinto di sposarsi viene convinta amichevolmente da un autista di taxi a venire in un posto speciale, ovvero una discoteca dentro una grotta. Solo che, ad insaputa della coppia, un simpatico gruppo di satanisti ha compiuto un rito sulla donna, che si ritrova improvvisamente incinta dell’Anticristo ed incomincia ad avere crisi che escalano in poteri demoniaco-psichici ed altre cazzate. Vi spoilero il tutto per evitarvi la sofferenza di vedere il film e scoprire che succede, non ringraziatemi.
Ed il tutto è girato in stile “telecamera a braccio/found footage”, uno dei modi più pezzenti, pigri e privi di immaginazione per girare un film, il tutto coniugato al sapore ”Paranormal Activity”, cioè mostrare noiosa gente farsi i cazzi propri, con una qualità video da filmino casalingo. Un’ora e venti minuti di noiosissimo filler in un film di un’ora e mezzo, succede qualcosa che vi sveglia dalle braccia di morfeo, ma è quasi tutto negli ultimi 10 minuti, troppo poco, troppo tardi.

Mi arrabbierei di più con questo film se ci fosse qualcosa su cui arrabbiarsi, perchè La Stirpe Del Male è un buco nero di nulla assoluto, un’ora e mezzo di noia comatosa priva di redenzione o valore intrinseco, che si prende il vostro tempo e non vi dà assolutamente nulla.

fondo di caffè icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: