[EXPRESSO] Offspring Fling

offspring fling

Un puzzler/platformer con un titolo che non mente perché lanciare la vostra progenie é una meccanica di gioco! Nei panni di “madre Pikachu tarocca”dovrete recuperare i vostri infanti e farli arrivare alla porta d’uscita in qualche modo quadro dopo quadro, salvandoli e proteggendoli da nemici ed ostacoli. Il gameplay é semplice, potete saltare, raccogliere e lanciare cosa avete in mano, e più pargoli state portando meno in alto potrete saltare, e morite con un colpo.
Il level design non è affatto male, per niente, ed il livello di difficoltà è semplicemente giusto, e cresce gradualmente, verso la fine alcune sfide richiederanno non poco impegno ed un tempo di reazione fulmineo. L’unica mia lamentela tecnica riguarda i controlli, buoni ma la scelta di usare “giù” per prendere cose rende più difficili i livelli avanzati, ed era facilmente evitabile usando un solo pulsante per lanciare e raccogliere.

E con 100 microlivelli che durano dai 10 ai 60 secondi l’uno sembra qualcosa che troverei a 90 centesimi su smarthphone o gratis su browser, ma non è un porting di sorta. Io lo presi in un bundle pagandolo 2 euro o meno, ma una release su Steam a 6 euro di listino sembra un pò fuori posto, visto che potete vedere i crediti in 2 ore e mezzo circa.
Sì ci sono livelli extra, ma dovete per forza fare tempi velocissimi nei vari livelli per accedervi, un metodo per forzare la rigiocabilità ed aumentare la longevità complessiva in un impianto di gioco che non è poi davvero incline alla speedrun.

Offspring Fling è carino (anche se la grafica “16 bit retrò” ormai è abusata) e qualcosina di più, un’eccellente distrazione, rilassante ma non troppo complicato né troppo blando, ma nulla di speciale, lo consiglio solo a chi piace il genere e comunque a sconto.

decaffeinato icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: