[EXPRESSO] Punch Out!

Punch Out! wii cover

Premetto che non ho molta familiarità con la serie (a parte alcune partite al Super Punch Out incluso in Fight Night Round 2 per Gamecube, ma è stato parecchio tempo fa), il che forse è il motivo per cui ho apprezzato parecchio Punch Out per Wii, aka Punch Out 2009, visto che si chiama solo “Punch Out!”, ma non è un reboot od altro, solo un nuovo titolo della serie.
Sviluppato da Next Level Games (dietro ai Mario Strikers Football ed al recente Luigi’s Mansion 2, tra gli altri), Punch Out 2009 offre una nuova veste grafica in cel-shading (ma il cast di personaggi rimane una collezione di stereotipi razziali un pizzico discutibile e ridicola oggi), ed un gameplay sorprendemente familiare, forse anche troppo, perchè de avete giocate un qualsiasi titolo della serie, vi troverete a casa, visto che non è davvero cambiato nulla a livello di gameplay.

Sì, potete giocare usando i motion control con l’accoppiata Wiimote e nunchuck (e se l’avete accorpare la Balance Board per muoversi e schivare, io non la possiedo) ma non sono forzati, potete anche giocare con il solo wiimote tenuto come un pad del NES.
Ciò non cambia il fatto che è un titolo davvero divertente, immediato ma che può diventare difficile e richiedere abilità e non poca perizia, quasi come un puzzle game.
E c’è decisamente rigiocabilità, visto che oltre ad una modalità versus per due giocatori, una Esibizione con obiettivi interni speciali, ed una volta diventato campione gli altri lottatori vi ri-affronteranno con pattern diversi e protezioni che vi costringeranno a modificare il vostro approccio.

Nel complesso, Punch Out 2009 è un buon gioco ma offre poco a chi ha giocato ai precedenti titoli della serie, e se mai la Nintendo dovesse fare un’altro, sarà necessario fare aggiunte rilevanti alla formula.

expresso icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: