[EXPRESSO] Pokémon Rumble World

Pokemon-Rumble-World-Cover

Pokèmon Rumble World è un altro free-to-play della serie Pokèmon per 3DS, non proprio la migliore credenziale dopo il troiaio che è Shuffle. Devo essere sincero, non sono per niente familiare con questa sottoserie, questo è il primo Pokémon Rumble che gioco.

L’obiettivo del titolo Ambrella è catturare più specie di pokèmon possibile, in versione giocattolo stavolta, attraversando piccolissimi, lineari e spogli livelli, affrontando altri pokèmon giocattolo con il button mashing di un solo tasto per l’attacco (a volte due se il pokèmon conosce due attacchi), il quale è pure automatizzato di default; questo fino a che non arrivate al boss del livello, che richiede solo più colpi dei nemici normali. Il tutto sperando che i nemici sconfitti diventino pokèmon giocattolo da aggiungere alla vostra collezione, o che finiate nel livello che volete, se per quello.

L’unico velo di profondità è dato dai classici rapporti di debolezza/forza tra tipi ed elementi gdr ripresi dalla serie originale, ma ciò influisce molto poco, e serve solo e a rendere il gioco ancora più facile. La varietà dei livelli è comunque quasi inesistente, anche procedendo.
A mia sorpresa il modello free-to-play è leggermente meglio che in Pokèmon Shuffle, nel senso che i tempi di attesa sono generalmente più accettabili, e l’uso integrato di Mii, Streetpass e Spotpass permette di ricevere gemme con maggiore facilità, ma ciò non cambia il dover aspettare a volte fino a mezz’ora o più per rigiocare un livello, cosa che capiterà spesso visto che il backtracking ed il grinding sono di fatto forzati dall’eccessivo elemento di casualità, presente anche nella semplice selezione del livello. A ciliegina eventuali bug audio che precedono freeze.

Pokèmon Rumble World è un altro monotono, limitato e noioso freemium che vuole solo testare la vostra pazienza e cercare di farsi pagare per la sua sub-mediocrità.

fondo di caffè icona

2 Risposte to “[EXPRESSO] Pokémon Rumble World”

  1. inerds6 Says:

    Io possiedo Pokémon rumble per 3ds (quello a pagamento) e credo che questo gioco sia assolutamente deprimente. La versione che ho pagato non ha tutta questa roba del Mii, ma ha una trama e i Pokémon hanno 2 attacchi

    • Wise Yuri Says:

      Beh, in teoria anche in questo i pokèmon hanno due attacchi… a volte. Sul serio, è casuale se un pokèmon giocattolo avrà uno o due attacchi. Ma da quanto ho capito il gameplay è pressapoco identico a quello dei precedenti, il che non è proprio il massimo.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: