Fullblox [3DS] Free-to-play…. fatto bene.

fullblox logo

Ho già parlato dei due orripilanti free-to-play per 3DS targati Pokèmon in separata sede.
Ma oggi no, parliamo dell’inaspettata variante free-to-play di Pullblox/Fallblox, una serie di ottimi puzzle game sviluppati da Intelligent Systems (Fire Emblem, Advance Wars, Paper Mario)per 3DS ed anche Wii U, uscita giusto oggi sull’eShop.

Anche se parlare di free-to-play non è del tutto esatto.
Nel senso che come per il precedente Steel Diver: Sub Wars, il titolo si scarica gratis dallo store, ed avete una manciata di missioni/livelli, con l’opzione di comprare il resto del gioco se vi piace.
Fullblox funziona pressappoco allo stesso modo, con 7 livelli inclusi nel download e l’opzione per comprare dei pacchetti di livelli, o comprargli tutti a prezzo scontato.
Come negli altri titoli, c’è un editor di livelli che potete diffondere via codici QR, ma basta comprare un qualsiasi pacchetto di livelli per averlo.

Il che è molto meglio di schifezze come Shuffle! e Pokémon Rumble World, con quell’orripilante modello free-to-play mutuato dalla spazzatura per smarthphones vari.

fullblox screenshot

Nel caso non conoscete la serie, sono puzzle game che girano attorno ad una meccanica semplice, spingere o tirare blocchi di una costruzione per far sì che il vostro personaggio (capace anche di un piccolo salto) gli possa scalare e giungere ad un punto preciso della costruzione stessa, che conclude il puzzle.

Ma come tutti i buoni puzzle game, la semplicità della formula non si traduce in puzzle semplici, anzi.
Il gameplay è pressapoco quello di Pullblox, in quanto non potete spostare i blocchi di per sè, ma potete tirargli per estenderli (come se apriste una cassettiera), solo che ora potete farlo anche dai lati.
Sempre roba buona, ma nulla di nuovo.

I 7 livelli introduttivi saranno sufficienti a farvi capire se vi piace la serie in generale, e non vi dico non spendeteci soldi sopra perchè c’è Intelligent Systems dietro, e l’assaggio fa promettere bene, ma prima prendetevi Pullblox o Fallblox, pure questo gioco vi incita a farlo visto che mette due voci per saperne di più su questi nel menù principale.:)

Non molto altro da dire, solo che è un passo in avanti da parte di Nintendo sui free-to-play dopo le ultime due schifezze. See ya!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: