[EXPRESSO] Ant-Man

(EXPRESSO IS BACK…. per quanto non lo so, ma è tornato!!!)

Ant Man

Scott Lang esce di prigione dopo aver compiuto furti mirabolanti in passato, ma fa fatica a reinserirsi nella società e trovare un lavoro per poter vedere sua figlia, e finisce per aver nuovamente problemi con la legge. Ma a salvarlo in extremis è uno scienziato che gli fa indossare una tuta colorata (É un film Marvel, dopotutto) che gli permette di diventare Ant-Man, al quale “tocca” sventare la vendita di supertecnologia militare che permetterebbe a vari supercattivoni di avere supersoldati fortissimi ma grossi come un insetto.

Non vado molto nel dettaglio visto che non sono il fan “numbah one” dei film o dei fumetti Marvel, ci sono molti termini che ho sentito ma non so contestualizzare, vista la pletora di film & serie TV Marvel con teaser e connessioni l’un l’altro e che non mi sono visti tutti (né ho intenzione di).

L’intreccio non è nulla di che (e la prima parte è un po’ lenta), i momenti drammatici sono un po’ sapidi, e le “pubblicità” svergognate agli altri film marvel… beh, svergognate, ma ho trovato le abilità di Ant-Man più interessanti rispetto a Thor – per esempio -, e l’uso di queste permette di inserire scene di infiltrazione e rendere questo film differente quanto basta da qualcosa come Avengers, non che manchino le sempre godibili scene d’azione iper-esagerate e flamboianti.

La cosa buona è che il film gioca molto sul lato comico del tutto, fortunatamente visto il set-up assai ridicolo, anche per un film Marvel: vedere supereroi tirarsi addosso Thomas Il Treno o cose come castelli da bambini è ridicolo, sì, ma il film lo sa e gioca volentieri su questo fattore.

Credo che se il progetto fosse rimasto in mano ad Edgar Wright sarebbe venuto ancora meglio, ma anche così non è affatto male. Non perfetto, ma divertente !

decaffeinato icona

Btw, a presto la recensione di Mission Impossible: Rogue Nation, in formato “lungo”!

11 Risposte to “[EXPRESSO] Ant-Man”

  1. vomit0r666 Says:

    Lo vorrei andare a vedere, ma ho letto cose contrastanti in giro. Visto quanto costa il cinema oggi preferisco aspettare di vederlo su Raggioblù.
    Di sicuro ho dato un colpo di timone per evitarmi il nuovo film dei Fantastici Quattro che è un offesa a tutti quelli che li seguono da prima che la Marvel si mettesse a fare cinema ahah

    • Wise Yuri Says:

      è un film marvel, più o meno ottieni quello che pensi di ottenere se ne hai visti altri in questi anni. Questo almeno ha un’idea più interessante sul supereroe e le abilità, e come ho scritto, il fatto che è una sorta di spy movie aiuta a dargli una sua identità.

      Btw, quanto costa da te? Io riesco a pagare 5 euro a biglietto senza dover sacrificare animali, non so se sono fortunato o meno. Beh, la critica statunitense ha distrutto in toto il reboot dei Fantastic Four, ed anche le recensioni meno brutali che sono riuscito a trovare non ne parlano per niente bene, in generale puzza di schifezza abominevole, seriamente brutto, e penso di potermi fidare di queste impressioni e del mio intuito.

      • vomit0r666 Says:

        In belgio 10,50. Se vuoi il 3D 3 euro in più:/

        • Wise Yuri Says:

          porca trota. Beh, in tal caso, dipende da quanto ami, odi, o tolleri lo stile Marvel, ma il film in sè non lo pagherei 10 euro (non è nulla di superlativo), piuttosto vedrei Mission Impossible Rogue Nation, del cui potrai leggere la recensione a breve, btw.

          • vomit0r666 Says:

            Si, sono curioso.🙂 nell’ultimo anno ho visto al cinema Age of Ultron e mi è piaciucchiato abbasta. Soprattutto perché è l’antefatto per la civil war. Poi Mad Max l’ho adorato. Per me superiore anche a Oltre la sfera del tuono. E Jurassic World invece bocciatissimo. Genysis non me la sono sentita.

            • Wise Yuri Says:

              Non sono molto interessato all’incastro narrativo che la Marvel sta facendo tra i suoi film, sono un “profano” a riguardo, ma non credo ci sia nulla di interessante a livello di set-up per altri film su altri supereroi (e sì, ho visto il teaser finale di questo), Ant-Man è per conto suo come film nella “mitologia Marvel”, considera questo (posso promettere che però mi vedrò e recensirò Deadpool, quello mi interessa).

              Fury Road l’ho trovato fantastico di suo, anche perchè non ho mai visto gli originali film. Jurassic World l’ho visto quasi “forzato” e volevo evitare di vederlo perchè temevo fosse quello che mi immaginavo, ed era quello che immaginavo: un film della Asylum con più soldi nel budget ed attori decenti. Idem per Genysis, saltato, anche perchè mi racconta il twist nel trailer, che lo vedo a fare?🙂

              • vomit0r666 Says:

                Esatto. I vecchi Mad Max però guardali.. Li trovi tutti e tre su Alta Definizione. Perlomeno interceptor e road warrior.

                Ti posso solo dire che visivamente Road Warrior ê stato l’ispirazione per milioni di cose a venire. Da Kenshiro a Borderlands passando per tutto quello che ci sta in mezzo.

    • Celebandùne Gwathelen Says:

      Non so se hai letto la recensione di Ant-Man che ho scritto io sul blog; se sei amante dei film Marvel, vedilo in ogni caso. Merita davvero. Wise Yuri non ne capisce molto di film Marvel! =P


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: