[EXPRESSO] 10 Billion Wives

10 billion wives

Sarò perfettamente onesto fin da subito, volevo recensire questo gioco per burla.

E perchè questo tipo di roba “only japan…” la trovo troppo divertente da recensire, ancora più quando è un titolo gratis, vorrei recensire Senran Kagura ma non al prezzo a cui viene venduto.

Detto questo, il titolo appartiene a questo nuovo genere dei “clicker game”, ovvero l’obiettivo è cliccare o toccare elementi a schermo per accumulare un qualche tipo di valuta per potenziare delle icone dei personaggi od unità che vi aiutano a continuare ad…. accumulare altre risorse per sbloccare altre unità o potenziarle, e ripetere questo finche non vi siete stufati.

Solo che, invece di arruolare eroi, in 10 Billion Wives! l’obiettivo è firmare più contratti di matrimonio possibile, per avere più “waifu” (citazione testuale della descrizione sull’App Store), ma almeno questo non è osceno come Sakura Clicker, ci sono solo vari stereotipi anime (e non) come “moglie tsundere” che sfrecciano sotto forma di carini sprite in stile chibi sullo schermo.

Essendo anche un titolo free-to.play non sorprende che le cose da sbloccare diventino sempre più costose di valuta, molto più costose, ma ovviamente potete velocizzare la produzione automatica della valuta (“amore” in questo caso) comprando oggetti con soldi veri. Solita merda.

Mi aspettavo peggio ed almeno su smartphone ha più senso come ammazzatempo rispetto ad altri titoli del genere su PC, ma continuo a “non capire” i clicker game, visto che il fattore di interattività è risibile, ed esistono solo per cercare di fabbricare un infimo senso di progressione e combattere la vostra pazienza per farvi scucire soldi. Ancor più triste che in questo caso potete lasciare aperta l’app e lasciare che il gioco si giochi letteralmente (ed onasticamente) da solo, visto che basta tenere aperta l’app e continuate ad accumulare risorse comunque. Inoffensivo, ma insulso.

fondo di caffè icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: