[EXPRESSO] – Knight and Day

Knight and Day

Tento l’approccio di questa rubrica rapida, per parlarvi di un film figo visto con la mia ragazza di recente. Knight and Day. La trama, se volete, la potete andare a cercare qui.

Il film è già di un paio di anni fa, ciononostante davvero fresco. L’azione tenta di sfottere un pochino i film d’azione, ed in particolare il genere spia/super-agente reso famoso, oltre che da Tom Cruise stesso, protagonista anche di questo film, dai vari Bourne e 007. Durante il film, la vera e propria missione del protagonista rimane un pò nebulosa, visto che molto del film viene raccontato attraverso gli occhi di June Havens, interpretata da una bravissima Cameron Diaz. June è la ragazza per caso capitata nel mezzo di una missione di Roy Miller, superagente cacciato dai suoi stessi uomini della CIA per aver disobbedito agli ultimi ordini.

Knight and Day

Roy e June si incontrano su un aereo destinato a cadere dai cieli...

June ovviamente di Roy non sa nulla, e pensa di provarci con lui prima in aereo e poi in altri momenti, ma ogni volta Roy viene coinvolto in assurde scene d’azione, alla fine delle quali June non riesce mai ad assistere. In una viene drogata, in un’altra subisce un colpo alla tempia, in altre ancora viene addormentata. Insomma, c’è sempre qualcosa di assurdo che accade a June che le impedisce di vedere come Roy riesca, alla fine, a vincere le sue avversità. Questo, ovviamente, rende Roy molto eroico e il film, in toto, molto divertente.

Knight and Day


Sì, i due scappano anche in moto da una corrida...

Il lato comico viene proprio da questo forte contrasto tra June e quello che lei nella sua vita di tutti i giorni è abituata, e la vita assolutamente fuori da ogni paragone di Roy, superagente constantemente in rischio di morte. roy salva non solo June ma anche altri comprimari, complotta con figure losche incontrate in un bar, viaggia da un lato del globo all’altro, e in tutto questo June non riesce minimamente a prendere parte, se non da spettatrice, per di più spesso drogata e incapace di ragionare ed agire.

Eppure, alla fine sarà la spettatrice a salvare il superagente…

Knight and Day


Cameron Diaz e Tom Cruise sono niente male insieme!

Ho visto il film in attesa di Mission: Impossible – Rogue Nation, di cui pure vi scriverò presto, e su consiglio della mia ragazza, e mi sono davvero divertito. Il film è fresco, è divertente, Cameron Diaz è stupenda nel suo ruolo, e Tom Cruis in quel ruolo è sempre stato bravo. Un film da prendere alla leggera che consiglio caldamente a chiunque! =)

Voto Personale: 8/10

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: