[EXPRESSO] Crimson Peak

Crimson Peak locandina

A volte i trailer vi dicono fin troppo bene cosa diavolo succede nel film, tanto da rivelarvi plot point essenziali (perchè allora sì che voglio pagare il biglietto!), ma a volte danno un idea non proprio limpida di cosa andrete a vedere, e sapete cosa? Va benissimo non ricevere sempre quello che vi aspettate. Perchè prima di andarlo a vedere, mi ero fatto un’idea un po’ diversa di Crimson Peak.

Certo, alcune cose era quasi ovvio aspettarsele, come il set design meraviglioso e colmo di stile e dettaglio, É un film di Guillermo Del Toro. Parlando della trama in sé, in una londra vittoriana vediamo una giovane scrittrice che riesce a sentire e vedere fantasmi, e di come si innamori di un giovane baronetto (interpretato da “Loki”, diciamola così) che vuole proporre i suoi progetti di scavatrice al potente padre della ragazza, senza successo. Lei lo segue nella sua fatiscente casa dove l’argilla rossa esce anche dai muri e dove vive assieme alla sorella inquietante, e col tempo appare chiaro che tra le mura di Crimson Peak molto è successo, ed i suoi fantasmi ricordano….

Se vi aspettate un film horror o qualcosa di spaventoso, non è quello che otterrete, perchè questo è più un thriller con elementi horror e sovrannaturali (e un pò di gore), con una fantastica atmosfera, ed anche se potete immaginare abbastanza facilmente alcuni punti in cui la trama va a parare, l’esecuzione è ottima e vi tiene incuriositi fino a quando tutti i nodi si sciolgono, anche grazie a scene intense e passionali. Anche se è innegabile che alcune scene sono leggermente ridicole per le azioni degli attori o per la recitazione un po’ troppo enfatica (ma con questo casting era facile immaginarselo) di certe battute.

Ciònonostante, vale la pena visitare Crimson Peak. Good stuff.

expresso icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: