[EXPRESSO] Platypus

platypus psp

A volte recuperare titoli a 2 euro da negozietti non è una brutta idea. Spesso vi beccate schifezze, ma a volte trovate roba come lo stranamente titolato Platypus, che non è altro che uno sparatutto 2D a scorrimento orizzontale con navicelle vecchia scuola per PSP, e con “vecchia scuola” intendo che c’è un punteggio, ottenete vite extra facendo un bel po’ di punti, ed avete i crediti (chiamati qui “riconoscimenti” perchè traduzione da 2 lire) per continuare. Vi fate strada attraverso 6 grandi livelli divisi in 5 aree ognuno, con il tipico boss di fine livello.

Davvero, questo è un gioco recensibile in un tweet.

Ma non è affatto male il titolo della sconosciuta Mumbo Jumbo; certo è spartano in pressapoco tutto, è un titolo che meccanicamente poteva funzionare su NES visto che usa un pulsante ed il joystick/dpad, ed anche il look claymation -per quanto lo adori – è veramente fatto in economia, ma il gameplay è di buona fattura, il gioco può dimostrarsi alquanto difficile da rendere una buona gestione dei diversi power up (che durano un tot . di secondi) mandatoria, certamente non si finisce da solo, impegnatevi anche perchè avete crediti limitati.

Ci sarebbero anche delle musichette carine, però quasi impossibili da udire per il suono del continuo sparare che copre il resto del sonoro, e può essere alquanto fastidioso visto che non c’è assolutamente motivo per NON sparare, sempre. Oltre alla modalità storia avete un survival mode con tanto di punteggi, ed anche un multiplayer locale per due giocatori (che non posso provare), non poco per un titolo sconosciuto o low budget.

Poco da dire, se non siete fan degli shooter 2D con navicelle non vi perdete nulla di epocale, ma altrimenti questo è un titolo decente da aggiungere alla vostra collezione per pochi spicci.

decaffeinato icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: