[EXPRESSO] Premonitions (2015)

Solace - Premonitions locandina

Quando una serie di misteriosi ed incredibilmente perfetti omicidi mette in crisi le ricerche, il capo della polizia si trova costretto a richiamare dall’isolamento un suo vecchio amico e collega dotato di poteri paranormali che gli permettono di avere premonizioni o deja-vu. Il caso però presto si rivela molto più complicato del previsto, vista l’eccessiva precisione con cui l’assassino si muove ed agisce, come se sapesse sempre cosa fare…

L’idea non è male, ed il film non è totalmente da buttare, Anthony Hopkins nel ruolo dello psichico fa del suo meglio ed il suo carisma aiuta tremendamente, ma questo è un caso esemplare di pessima esecuzione, con un film che ha due personaggi (non attori) che hanno letto e sanno lo script a memoria, ed offendono l’intelligenza dello spettatore ribadendo più e più volte le cose che accadranno o sono accadute attraverso sequenze flashback/flashforward che sembrano più video musicali, e si prendono cura di ribadire ulteriormente con i soliti indizi ovvi cosa sta per succedere anche qualche secondo prima che succeda.

É assolutamente ridicolo, risibile, e come “bonus” il regista cerca di fare il ”figo” in queste sequenze, ma il risultato è pretenzioso e basta. Questa esecuzione pessima rovina quasi totalmente il resto del film, perchè poi le recitazioni non sarebbero così brutte, il dramma… ok, anche se così così, ma come è tutto eseguito è difficile prendere sul serio o provare interesse nel vedere il mistero dipanarsi quando i personaggi principali di un thriller sembrano lavorare attivamente ad assicurarsi che non dubitiate di NULLA. Almeno il finale è un pò una sorpresa ed ha senso, peccato per il taglio finale pre-crediti assai frettoloso.

Non è un buon film, faccio fatica a definirlo mediocre, ma ho visto di peggio. Almeno si ride, anche se spesso non per i motivi giusti. Mhhhhhh.

americano icona

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: