[EXPRESSO] Nintendo Badge Arcade

Nintendo Badge Arcade

Nintendo propone il suo nuovo titolo in stile free-to-play, ora chiamato da loro “free-to-start”, che ammetterò, è un termine più sincero.

Nintendo Badge Arcade è qualcosa di incredibile, perchè è imbarazzante. Essenzialmente è una versione digitale del classico ufo catcher, quelle macchine da sale giochi in cui dovete muovere una leva con un pulsante, e poi sperare di riuscire a far cadere nella buca il peluche o la cazzatella agganciata. Ovviamente il 3DS non vi caga un peluche, quindi quello che vincete (se vincete) sono icone di personaggi Nintendo per decorare le cartelle ed il menu del 3DS. Sul serio, tutto qua.

Ed al contrario di molti free-to-play che almeno vi fanno giocare un po’, qui non vi viene dato niente, solo 5 gettoni all’inizio, che ovviamente finiscono in secondi vista la natura dell’ufo catcher. Ed una volta finiti questi, potete provare la macchina prova e sperare di beccare tra gli stemmi di cartone un premio nascosto: dovete chiedere la carità al software, e potete farlo UNA volta al giorno. Altrimenti zitti e cacciate il denaro, e non poco, 1 euro per 5 partite che durano meri secondi, per ottenere il NULLA.

Ed ovviamente ci sono tutti i trappoloni insiti nella psicologia che governa questi giochi (quasi tutti), con il titolo che cerca di manipolarvi con ferocia nello spendere soldi e/o nel crearvi una dipendenza come per una fottuta slot machine, non un’analogia casuale, visto che il livello di interattività è quello, ma con ancor meno soddisfazione.

Questo non è un gioco, è un’esuvia di videogame.
Sarebbe stata carina come macchina in una vera sala giochi, o se avesse usato le monete Streetpass, ma così non ha nessuna ragione di esistere se non cercare di spillarvi cinicamente soldi a voi e progenie. Merda.

Almeno il meme del coniglio è simpatico.

fondo di caffè icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: