Melee Mania: Musou A-Go-Go [INTRODUZIONE]

Non trovo più l'immagine con orde di "tigri volanti", quindi beccatevi Lu Bu ed un panda da cavalcare.

Non trovo più l’immagine con orde di “tigri volanti”, quindi beccatevi Lu Bu ed un panda, tutto quello su cui verte Dynasty Warriors. O no.

La terza intro per la seconda sottorubrica di Melee Mania, Musou  A-Go-Go (per la quale avevo lasciato un indizio ovvio un mesetto fa), un titolo un programma davvero. Iniziando da questa domenica, curerò con ritmo irregolare i titoli del sottogenere di beat ‘em up /hack n slash noto come “musou” (letteralmente “guerriero”), praticamente creato e curato quasi interamente da Omega Force e Koei, che negli anni hanno fatto decine di titoli “Warriors” e si sono beccati sempre pomodori dalla critica, almeno che non si tratti di un crossover con un altra serie come Dragon Quest, in quel caso “va bene” anche per i critici.

Come per Melee Mania EXTRA, ogni numero ha una singola recensione di un gioco, non è una double feature come i numeri regolari di Melee Mania (che ritorneranno a breve).

é un genere di nicchia, vero, ma uno che contro ogni mia previsione ho scoperto mi piace, alla fin fine sono uno che scrive una rubrica (più sottorubriche varie) sugli hack n slash, non era così strano che mi potesse piacere Dynasty Warriors e compagnia. Che altro dire, ho molto in serbo per questa rubrica, tempo e vita permettendo.

Ci si legge!

Lascia un commento

