[EXPRESSO] Too Human X360

Too_Human

Un tempo Silicon Knights invece di Eternal Darkness 2 decise di fare…questo.
La storia è una strana ma insipida e noiosa rivisitazione sci-fi della mitologia norrena, con diverse cose che mai spiegate o presentate senza contesto di sorta, con un pure un cliffhanger finale.

Too Human è un gdr action, ma potete ignorare quasi ogni elemento gdr e procedere in livelli iperlineari e monotoni, ed a parte insulse e sporadiche “sezioni puzzle” passate tutto il gioco a combattere orde infinite dei soliti 4 tipi di nemici e miniboss (più l’occasionale boss che richiede un eternità) riciclati in livelli in cui il gioco si rigurgita identico con una costanza incredibile, quasi comica.

Ed ovviamente il combat system è uno schifo, con la levetta analogica destra usata per gli attacchi melee come in Grabbed By The Ghoulies, ma in maniera inadeguata, eccessivamente complessa, rigida e pure imprecisa. Non che le armi da fuoco siano meglio, con un sistema di auto-lock inaffidabile che spesso decide di inquadrare un nemico fuori campo visivo od il nulla invece del nemico davanti a voi, e morirete di continuo per i colpi bassi dei nemici che spesso si suicidano esplodendo e dandovi status negativi.

Non che importi visto che una valchiria sci-fi scende e vi porta nel valhalla per poi resuscitarvi subito dopo sul posto, e lo fa OGNI volta che morite, senza penalità di sorta o possibilità di saltare l’animazione. Ed il gioco ha pure una pletora problemi tecnici, tra ridicoli cali di framerate, texture mediocri alla meglio e bug di ogni tipo.

Inoltre, questo era inteso come inizio di una trilogia, è stato in delevopment hell per circa un decennio ed a seguito della causa contro Epic Games, tutte le copie invendute del titolo (come accadde poi per X-Men Destiny) vennero distrutte.

Imbarazzante, patetico, orripilante.

fondo di caffè icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: