Hyrule Warriors Legends 3DS [DEMO] [HANDS-ON]

hyrule warriors legends demo

L’originale Hyrule Warriors è forse uno dei migliori musou mai fatti da Omega Force, ed anche senza la giustamente prezzata offerta di DLC era forse uno dei musou più addittivi e pieni di contenuto. Quindi l’idea di un porting espanso con tutti i DLC dell’originale più diversa roba nuova mi allettava assai, ed anche se metterò mano all’uscita al gioco completo, darò una breve occhiata alla demo, resa disponibile subito dopo il Nintendo Direct di ieri notte, anche perchè non credo riuscirò a giocare a sufficienza e quindi a fare un numero di Musou A-Go-Go dedicato in tempo.

Per la cronaca, ho provato la demo su un New Nintendo 3DS, non ho un vecchio modello di 3DS con cui comparare la perfomance, ma immagino non sia ottima se le opinioni e le immagine comparative che ho visto sono vere.

Comunque su New 3DS il gioco si comporta assai bene a livello di framerate e nemici a schermo, anche se le texture degli edifici ed altri dettagli hanno dovuto subire notabili downgrade (per ovvi motivi), ma è stato fatto un ottimo lavoro nelle possibilità della console, almeno a giudicare da questa demo, ed i personaggi specialmente sono gradevoli alla vista grazie anche

Un po’ spiazzante è vedere usati brevi filmati (come quello che parte dopo l’invocazione della Fata Radiosa in battaglia) compressi della versione Wii U, perchè la qualità è ben diversa rispetto a quelli che usano il motore di gioco, che comunque si difende discretamente.

hyrule warriors legends demo impa

A livello di gameplay non c’è molto da dire, visto che la demo vi offre giocabile la prima missione del gioco originale(le Piane Di Hyrule), pressapoco identica e neanche intera, in quanto finisce con l’arrivo del boss di fine livello. Dev’essere una tradizione Koei quella di queste demo striminzite, perchè anche quella di Arslan: Warriors Of Legend finiva quasi subito. MAH.

Potete utilizzare Link, Zelda ed Impa in questa demo, e come nei Samurai Warriors Chronicles, potete usare il touch screen per cambiare il personaggio usato (immagino per un massimo di 5 a battaglia, compreso quello controllato dal giocatore) al volo, oltre a potergli dare ordini di muoversi in un punto preciso della mappa (visibile sullo schermo inferiore assieme a varie informazioni) e/o attaccare un nemico.

Non ho davvero altro da dire, visto che i controlli sono buoni e funzionerebbero bene anche sul vecchio modello di 3DS, ed i personaggi qui offerti si controllano come nella versione Wii U, stesse combo, etc., ed anche a livello di contenuto c’è davvero quasi nulla di cui parlare. Davvero.

Sia chiaro, non vedo l’ora di mettere mano sul gioco completo a fine mese, ma questa demo è fin troppo biafrana secondo me, e non capisco perchè diavolo la Koei continui a farle così corte. Però se non avete mai giocato Hyrule Warriors, perlomeno vi darà una discreta idea di com’è.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: