[EXPRESSO] Gods Of Egypt: I Segreti Del Regno Perduto iOS

Gods Of Egypt The Videogame

Questo tie-in per iOS mi solletica l’ironia fin dal titolo: lasciando perdere che è ultra generico, ma di che regno perduto parla, visto che in questo videogame ci sono livelli basati sul film e basta? Anche se era più pensato come appetitizer per invogliare a vedere il film, ma ci arriviamo per gradi.

A livello di gameplay è un hack n slash, che funziona con i pulsanti virtuali, è giocabile, ma è anche di un primitivo assoluto: un analogico virtuale, un tasto d’attacco per fare infinite combo sempre uguali (o tenere premuto per un attacco potente), uno da tener premuto per parare con lo scudo (o schivare quando usate Bek), e un attacco imbloccabile durante il quale vi trasformate in Iron Immothep.

E combattete le solite due tipologie di nemico (il massimo di varietà è il solito mini-boss taurino però con martello invece di spada) in piccole arene finchè il gioco non dice basta o fino a che non morite a causa di un framerate di merda, tanto che spesso è difficile capire se sta per partire una cutscene o la traccia video si è congelata per qualche secondo, giusto in tempo per farvi colpire dai nemici. Quello od insipide sequenze QTE.

Inoltre è mediocre anche a livello di mere texture e dettaglio dei personaggi, e le cutscene in formato “slideshow” sono davvero in economia, ed in un caso la faccia di Gerard Butler è presa da una foto e mal digitalizzata su un disegno fatto a parte. XD

E davvero potete finire i 3 miseri livelli in 30 minuti massimo di estremamente ripetitivo e mondano gameplay, anche meno.

Sia chiaro, questo titolo è un enorme passo indietro rispetto agli attuali titoli su licenza, ma al contrario del film è gratis e come arriva finisce. Come un peto nel vento.

americano icona

 

P.S.: come ciliegina sulla torta, c’è il fatto che la Lionsgate cercò di ottenere una recensione “positiva a prescindere” da Angry Joe per questa schifezza (non riuscendoci), nulla di nuovo, ma fa schifo comunque.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: