[EXPRESSO] Ratchet & Clank: Before The Nexus iOS

R&C Before the nexus

Per celebrare l’uscita del reboot di Ratchet & Clank (di cui ho una recensione in cantiere), ho deciso di recensire questo titolo per iOS/Android pensato per accompagnare l’uscita di Ratchet & Clank: Nexus, il cui marketing fu talmente ben fatto che non sapevo neanche esistesse finchè non ho cercato su wikipedia per curiosità, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa della serie.

E poi giocandolo ho capito perchè non ne parlo nessuno. Non perchè è orribile, è uno standard endless runner free-to-play, che perlomeno cerca di inserire elementi tipici nella serie come le armi ed i gadget e lo fa in maniera accettabile, pur rimando un tipico esponente del genere, con mini-obiettivi ad ogni partita, trofei cumulativi e arrivare il più lontano possibile come scopo del tutto.

Sono quasi privo di parole perchè non è male come endless runner, è decente a livello tecnico e dimostra un po’ di impegno da parte dello sviluppatore nell’adattare la formula alla serie di Ratchet & Clank, ma non è nulla di che, e sembra un insulto dire che l’unica cosa per cui si vende è il poter trasferire una valuta da questo titolo a R&C Nexus via Playstation Network, ma è un po’ vero.

Francamente trovo più interessante lo sviluppatore, Darkside Games Studios, che ebbe per le mani il reboot di Phantom Dust ma praticamente fu fottuto da Microsoft in diversi modi (tipo un misero budget e richieste che passarono da un titolo solo multiplayer ad una superproduzione jgdr), risultando in un pugno di mosche ed almeno una storia cauzionaria per gli sviluppatori che vogliono lavorare con Microsoft.

Per quanto riguarda questo gioco, scaricatelo solo se siete grandi fan della serie e non sapete con cosa passare qualche minuto sul treno. È decente per quello che è, ma è altamente dispensabile. Esiste, tutto qua.

americano icona

P.S.: A beffa, l’unica cosa che letteralmente connetterebbe il titolo all’episodio PS3, cioè accedere al vostro account Playstation Network e sincronizzarlo con il gioco per ottenere del Raritanio extra,  di fatto l’unica raison d’etre di Before The Nexus… non funziona, perchè il gioco non riesce ad accedere al PSN anche dopo innumerevoli tentativi, ed è solo il gioco a non riuscirsi, anche via browser del telefono riesco a connettermi. Sigh

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: