Disgaea Warriors
Essendo la versione Warriors di The Warriors troppo ovvia (ed essendoci già un videogame sul celebre film), parliamo dell’idea di un crossover tra Dynasty Warriors ed una delle mie serie videoludiche preferite, Disgaea!
Dopo aver sperimentato l’unione tra musou e gdr tradizionale con Dragon Quest Heroes, perchè non provare con un gdr tattico a turni? E Disgaea mi sembra perfetto, con il suo numero estesissimo di mostri bizzarri, abilità speciali e meccaniche bizzarre di cui la serie trabocca!
Voglio dire, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta su cosa trasportare nella formula Warriors, dal poter unire ufficiali feriti per crearne uno solo gigante, far trasformare un mostro in un’arma che un altro ufficiale può usare, permettere alle unite umanoidi di lanciarne altre per trasportarle velocemente in una parte della mappa, od anche solo usare bene le varie unità che hanno tantissime e variegate abilità (gli uominifalena volano ed infliggono cambiamenti di status, i blob ricevono metà danno dagli attacchi fisici, gli zombie recuperano un pò di vita quando attaccano fisicamente il nemico, etc.).
Senza parlare del sistema di Geo Panel, che permetterebbe di avere territori e non con bonus, male o cose come “magie proibite” ed aggiungerebbe un notevole spessore tattico. Senza parlare della personalizzazione e dei servizi, tra un senato da usare per ottenere bonus di vario tipo (anche usando mazzette, se serve), abilità da imparare, e via dicendo, tanto da far andare in brodo di giuggiole chi ama personalizzare i personaggi e non solo.
Seriamente, sono quasi sorpreso che Koei e Nippon Ichi non l’abbiano ancora fatto questo crossover, visto che sono entrambe due serie con un fanbase molto solido e di nicchia in occidente. Almeno da escursioni su twitter so che non sono il solo a volerlo questo crossover. 🙂 Never give up!
Con questo si conclude The Crossover Laboratory, almeno per ora. Ci si legge domani per l’ultimo episodio di Musou A-Go-Go, a chiusura di questo Maggio Musou!
Rispondi