Due paroline sul Nintendo Direct di ieri notte

Nintendo Direct 8 marzo 2018

(scritto rapidamente sulla pagina Facebook di Checkpoint Café oggi stesso, lo riporto qui corretto degli eventuali errori ed espanso leggermente) Non è un riassunto, per quello vi rimando qui.

Molti porting di titoli che già possiedo e non ricomprerò, ma più persone giocheranno Luigi’s Mansion (ed il buon Capitan Toad: Treasure Tracker) così, quindi mi sta bene. Avrei voluto il trattamento “porting + contenuto extra” per Mario & Luigi: Fratelli Nel Tempo (l’unico che mi manca della serie), ma immagino o sia stato saltato a piè pari, o lo vedremo sul definitivo “letto di morte” del 3DS. Credo/spero.

Onestamente sorpreso dal fatto che (oltre al continuo supporto/aggiornamento del gioco in sè) ci sarà un’espansione single player per Splatoon 2, una nuova campagna con protagonista una Octoling. Ed oltre al fatto che la comprerò “forte” (anche se avrei preferito 15 euro invece di 20), è un’ottimo segno che Nintendo ha davvero intenzione di mantenere Splatoon 2 rilevante a lungo e non far uscire Splatoon 3 domani per evitare di tenere aggiornato questo.

Splatoon 2 Octo Expansion art

Kirby Star Allies è Kirby, ed il fatto che la Nintendo ha intenzione di aggiungere roba via semplici aggiornamenti software è lodevole. Poi è Kirby, e Kirby è incredibilmente accattivante nonostante gli anni e la formula semplicissima, sempre una gioia. E nel caso dubitaste, c’è una demo sull’eShop per fugarvi eventuali dubbi.

Nuovo Wario Ware, tutto è bene nel mondo, anche se non è del tutto nuovo, visto che è un’altra compilation/best of dei mini-giochi della serie, con alcune novità. E Sushido Striker sembra divertente, se non altro concept molto carino.

Nuovo footage ed info su Travis Strikes Again: No More Heroes, e se è un pò diverso da quanto mi aspettavo, sono eccitato, adoro No More Heroes, ed i design dei boss mi intrigano. E sapere che esce entro l’anno corrente è ancora meglio.

Onestamente sono più interessato a Mario Tennis Aces di quanto pensavo, di sicuro la Nintendo sembra volerci far dimenticare (non più di quanto abbiamo già fatto da soli) la semi-sola di Ultra Smash per Wii U. od il Wii U, in generale.

In Detective Pikachu l’Investigatopo ha la voce di Ryan Reynolds (ovvero Deadpool), il che non ci azzecca niente con il design ed il mondo del gioco, ma ok. XD Non particolarmente intrigato all’idea, ma dovrei vedere un pò di gameplay.

Ryan-Reynolds-Pikachu

Non dovrei essere sorpreso perchè è da L’Ira Di Cortex che Crash Bandicoot esiste su console Nintendo, ma vedere la N Sane Trilogy su Switch mi fa comunque un pò strano.

Hyrule Warriors: Definitive Edition ha una data definitiva invece del generico “primavera 2018”, ovvero il 18 maggio 2018. Più tardi di quando pensavo, ma eh, tanto non ho fretta di ricomprarlo… subito.  Ci saranno le recensioni della versione originale per Wii U e del porting-espansione Hyrule Warriors Legends, la prima più tardi questo stesso marzo, la seconda ad aprile.

Ora potete lodare il sole quando volete con l’Amiibo di Solaire per la remastered di Dark Souls su Switch, ma anche a lodare la stella ignea senza pausa ho dei timori sul framerate.

Oh, sì, confermato Super Smash Bros per Switch. Porting o nuovo titolo? Boh. ho giocato molto a quello per Gamecube e Wii U, mi piace la serie, ma non ho sbrodolato in maniera pavloviana. Sono felice, ma prima o poi sarebbe arrivato comunque, è Smash Bros, mica Chibi Robo (se lo rivedremo dopo quel così e così platform per 3DS, sarò davvero sorpreso).

Super Smash Bros 2018 Nintendo Switch

A domani per la recensione di A.O.T. Wings Of Freedom! (Wise Yuri)

(Ah, btw, non c’entra niente con il Direct, ma Activision non sa manco contare in romano, fantastico)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: