Nintendo Direct @E3 2019 [COMMENTO] + BONUS RAMBLE

MP 1

Un anno un po’ strano per l’E3, tra la mancanza di Sony all’evento, e seguendo le mie intuizioni (e l’esperienza) , quest’anno ho saltato completamente a piè pari le conferenze, intuizione che si è rivelata corretta leggendo vari riassunti e punti salienti, che non starò a ripetere troppo quanto probabilmente già sapete (o pensate), anche solo via social. E poi Devolver Digital, che non voglio cambi mai con queste “conferenze”, che meritano sempre di essere viste, gli adoro. Vendere versioni bootleg/NES-izzate dei loro titoli è geniale, un livello di shitposting divino.

Chiaramente questo E3 è uno pre-salto generazionale, con Sony e Microsoft che si stanno concentrando sul preparare il lancio delle successive console il prossimo anno, e quindi (come le software house in generale) siamo a prendere tempo, con alcuni annunci ma parecchie riconferme di cose che già sapevamo esistevano, e la solita trafila di trailer pre-fatti per i titoli nuovi che sono il solito fumo negli occhi (ciao The Avengers, qualunque cosa tu sia quando vedremo gameplay). Il solito.

Ma nonostante la mia continuata stanchezza nel seguire e dire qualcosa sull’E3 (per diversi motivi), un rituale a cui non faccio ancora a meno è il Nintendo Direct per la fiera, quindi eccomi a vuotare i miei pensieri a semi-freddo su quanto annunciato/mostrato.

Ok, Banjo-Kazooie in Smash è qualcosa che mi potrebbe convincere a prendere questo, ho amato Melee, giocato non poco a quello per Wii U, ma a causa del tempo che ho, non avrei modo di dedicarmici come voglio, online o meno. La mossa troll e contro-troll per rivelarlo è stata ottima, kudos Nintendo, ben giocata.

banjo-kazooie-smash-ultimate-e3-2019.jpg

Finalmente.

L’annuncio con teaser di The Legend Of Zelda: The Breath Of Wild 2 (o come finirà per essere chiamato) mi ha ricordato che ancora non ho messo mano a Breath Of The Wild (questo è il momento in cui mi tirate la cera, se volete), punto, aspettavo una “GOTY” con tutti i DLC, ma oh beh, credo non accadrà in questa generazione di hardware Nintendo.

Astral Chain già sembrava promettete dal reveal (e dalle personalità chiamate per il mecha design, va detto), ed ora che vediamo un po’ di gameplay, sì, cazzo, Platinum Games a piena potenza, decisamente non una roba tirata via dal “team B” dietro il loro TMNT o il loro Legend Of Korra. Il combat system è classico hack n slash/beat ‘em up con la possibilità di usare uno Stand per svariati usi. E la presenza di “cessi speciali” nascosti nei livelli, che fa molto qualcosa che Suda 51 farebbe. 🙂

ANIMAL CROSSING IS BACK! Finalmente gameplay, alcuni nuovi strumenti (tra cui un palo da salto perchè fanculo ponti), ed una data d’uscita spostata nel relativamente lontano 20 marzo 2020, ma attenderò, preferisco assai che la Nintendo non forzi al crunch i suoi impiegati, e rispetto che la scelta di rimandare l’uscita dipenda anche e soprattutto dall’evitare crunch. Posso attendere, e lo farò, con brama sempre più crescente.

animal-crossing-new-horizons-game-banner-1.jpg

Finalmente gameplay di Luigi’s Mansion 3, ed onestamente mi intrigano assai i nuovi accessori ed abilità, specialmente Gommiluigi, che è un gradito elemento per rendere naturale la co-op locale, e per creare interessanti puzzle ambientali. Sarebbe stata gradita una data precisa, ma il video del Nintendo Treehouse a riguardo mi ha convinto che questo sarà un gradito ritorno al risucchiar fantasmi. 🙂

Capcom sta rilasciando praticamente tutti i Resident Evil numerati (e non) su Switch…. e la gravità ancora regna.

Più intrigante per me è la Contra Collection, anche se sono un po’ deluso non ci sia Contra 4 in questa collezione, ma la Konami (sempre la peggio, etc., ma tollerabile quando decide di vendere il vecchio catalogo, tanta roba) può sempre farne un’altra, ci sono abbastanza titoli rimasti per giustificarla (tra cui l’altrimenti – legalmente – inaccessibile versione Rebirth di Contra). Non so cosa pensare del nuovo Contra, Rogue Corps, ma l’idea dell’arma che si surriscalda… mi sembra un po’ assurda in un cazzo di Contra.

YES, No More Heroes 3 (scritto in numerali romani, because) è finalmente qualcosa di vero, sono pronto a… ricordare con sussulti e “MH” Travis Strikes Again, dai Suda, non fare cazzate stavolta.

no-more-heroes-iii-1174655-1280x0.jpeg

Panzer Dragoon che ritorna è gradita cosa, ho amato Orta su X-Box ed aspettavo re-release da un po’ (e vorrei anche i Clockwork Knight, non ho intenzione o voglia di comprare un Saturn, punto), deluso che sia solo il primo e non una collection del primo (incluso come bonus in Panzer Dragoon Orta), secondo, il Saga ed il Tactics.
Pare che il secondo stia subendo lo stesso trattamento, il che è buono.

A proposito di Tactics, la nuova serie di The Dark Crystal (quella di Jim Henson) ha un videogame ufficiale, un tattico a turni, il che non mi aspettavo proprio. Dubito lo giocherò, visto che non ho visto il vecchio Dark Crystal, non ho nostalgia ad incuriosirmi su quello nuovo (anche se show con pupazzi sono intriganti, vedi Thunderbolt Fantasy), ma…tattico a turni, mi rende felice

Sempre su questo “treno” (e saltando fuori di Direct, perchè questo ebbe un trailer fuori conferenza, ma chissene), Disgaea 4 ha ricevuto un nuovo porting, Disgaea 4 Complete Plus, PS4 e Switch, che prima o poi comprerò, ma vorrei una versione espansa-completa di Disgaea D2, piuttosto. Non mi aspettavo un nuovo Disgaea, vista la situazione finanziaria non eccelsa della NIS, non ancora almeno, ma a sto punto facciamo porting di tutta la serie su Switch, PS4 e PC.

Che altro dire, rimane da vedere cosa Sony ha preferito mostrare dopo per conto proprio (oltre ai vari trailer messi direttamente sul loro canale Youtube), ci si rilegge per qualche altro articolo in questa già eccessivamente calda estate.

Dai_Enkai_Entei.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: