About Us

Celey Nickname: Celebandùne “Celey” Gwathelen
Data di Nascita: 20 Marzo 1986
Residenza Abituale: Paderborn (Germania)
Cosa faccio nella Vita: Studente di Informatica
VideoGame Preferito: The legend of ZELDA – Majora’s Mask
Film Preferito: The Lord of the Rings – Trilogy
Band/Cantante preferito: Simon & Garfunkel
Libro Preferito: Lord of the Rings
Manga Preferito: Kimagure Orange Road
Anime Preferito: Shuffle! (solo per non dire di nuovo KOR)
Domini in cui sono attivo: BackLoggery, Facebook
Domini in cui ero attivo: NintendoClub (redattore zona GameCube, SuperMod del Forum), GamesRadar, LostWoods, VideoGames Galaxy (sito di mia creazione, ora defunto), InteractiveGames (sito co-edito da me, ora ibernato)
Citazione che mi è rimasta Impressa:
“Il fluire del Tempo è crudele…la sua velocità sembra predefinita per ognuno di noi. Nessuno ha la possibilità di cambiarla. Una cosa che non cambierà mai, invece, sono i ricordi dei giorni passati. Vivi appieno perciò ogni secondo della tua Vita.”
~Shiek, Ocarina of Time
Un riassunto di me:
Su di me c’è poco da dire; sono nato in Germania, ho vissuto in Italia per oltre una quindicina di anni, e sono praticamente trilingue, parlando alla quasi perfezione sia l’Italiano, che il Tedesco che l’Inglese. Ufficialmente abito ancora a Potenza, capoluogo della Basilicata, ma per gran parte dell’anno abito e studio Informatica a Paderborn, in Germania; tra i miei hobby si contano la lettura, la scrittura, il videogioco, la musica e fumetti di ogni origine e provenienza. Tutta roba che ha contribuito alla creazione di questo blog, insomma.🙂
Per quel che riguarda i miei contributi su Checkpoint Café, aspettatevi delle spoil-view, cioè delle recensioni che, in quanto fondamentalmente racconti della mia esperienza, non si faranno scrupolo di spoilerare in parte o anche del tutto la trama delle opere prese in esame. Tranquilli comunque, parlerò quasi esclusivamente di titoli vecchi di qualche anno, per permettere a più gente possibile di discutere con me del gioco/libro/fumetto in questione, per non rovinare a nessuno l’ultimo media appena comprato.
A fine di ogni discussione, infine, darò ad ogni opera presa in considerazione degli awards, ovvero dei premi particolari. Questi premi possono essere positivi o negativi e di varia entità e natura, e servono a evidenziare particolari magagne o pregi di ciò che è oggetto della recensione. Buona lettura e buon caffè!🙂

____________________________________________________________________________________________

Dunther Nickname: Coldheart Dunther
Data di Nascita: 31 Marzo 1988
Residenza Abituale:Camera Mia
Cosa faccio nella Vita: Tutto e Niente
VideoGame Preferito: Super Smash Bros. Brawl
Film Preferito: The Big Lebowski
Band/Cantante preferito: Marilyn Manson
Libro Preferito:Coldheart Canyon
Manga Preferito: 20th Century Boys
Anime Preferito: Neon Genesis Evangelion
Domini in cui sono attivo: Windows Live Spaces, deviantART, Last.fm, YouTube, The Backloggery, Steam, VGMdb, MyAnimeList, Flixter, Facebook, NintenDifference
Domini in cui ero attivo: extremeLot
Citazione che mi è rimasta Impressa:
“Sai dolcezza, se c’è una cosa che ho imparato è questa: non si sa cosa c’è alla fine della corsa, quindi godiamoci il viaggio.”
~Manuel Calavera, Grim Fandango
Un riassunto di me:
“Io sono l’oscurità nel buio,
sono il fulmine che illumina per un istante.
Sono luce e oscurità allo stesso tempo.
Sono la quiete e la tempesta.
Sono tutto e non sono niente.”Salve a tutti, mi chiamo Riccardo e sono un appassionato di forme d’arte audiovisive; in particolare ho dedicato la mia vita allo studio dei videogames.
Ho iniziato la mia carriera videoludica con un Super Nintendo e, dopo aver vissuto appieno il passaggio alla terza dimensione, ho cominciato ad instaurare un approccio ad i videogames sempre meno spensierato e frivolo. Oggi, all’età di 21 anni, la mia esperienza si è estesa oltre i 500 videogiochi differenti, da quegli ad 8 bit fino alle ultime uscite.
Dall’amore per le produzioni di stampo nipponico si è diramato un grande interesse verso la cultura giapponese, che si estende fino agli anime, manga e musica. Per questo motivo, mi definisco un Otaku.
Ho una particolare empatia con i computer, con i quali stringo un legame quasi simbiotico (nel bene e nel male) e, tramite i quali, svolgo la stragrande maggioranza delle attività, siano esse istruttive o creative; nel mentre, amo ascoltare brani a me graditi in rigorosa riproduzione casuale. I miei generi preferiti sono le colonne sonore dei videogames (originali o riarrangiate) e quasi tutto ciò che rientra nella sfera rock e metal; tuttavia, poichè sono attratto da quanto risulta insolito alle mie orecchie, ascolto complessivamente una grande varietà di generi ed artisti.
Amo gli anime, da quelli molto profondi e psicologici, a quelli assolutamente demenziali, e non ho alcun problema a seguirli in lingua originale (anzi, possibilmente preferisco).
Infine, sono discretamente appassionato di cinema, ed essendo stato in alcune occasioni dietro la telecamera possiedo un minimo di occhio critico.

PS: Trovo utili le proprietà della caffeina, nonostante il caffè non mi piaccia molto (e mi faccia starnutire matematicamente ogni volta).


____________________________________________________________________________________________

Wise Yuri Nickname: Wise Yuri
Data di Nascita: 24 Maggio 1991
Residenza Abituale: Prato
Cosa faccio nella Vita: Studente, e aspirante Barman
VideoGame Preferito: uhm…non saprei
Film Preferito: Frankenstein Junior
Band/Cantante preferito: Nevermore, Depeche Mode e Aphex Twin
Libro Preferito:ora non leggo quasi più nulla, ma dire Io Uccido di Giorgio Faletti, il mio preferito tra quelli che ho letto
Manga Preferito: a parimerito Homunculus e MPD Psycho
Anime Preferito: a parimerito Excel Saga e Sayonara Zetsubou Sensei
Domini in cui sono attivo: Gbarl, Wiitalia, Last.fm, Backloggery, Youtube
Domini in cui ero attivo: boh, non mi ricordo di preciso
Citazione che mi è rimasta Impressa:
“Jackie Treehorn: Le nuove tecnologie ci permettono di fare cose entusiasmanti nel campo del software erotico interattivo: avanguardia del futuro, Drugo! Cento per cento elettronico!
Drugo: Beh, io mi faccio ancora le seghe a mano.”
Il Grande Lebowski
Un riassunto di me:
Cosa dire, sono un ragazzo toscano cresciuto nella città di Prato, i miei interessi principali sono la musica, il cinema, i videogames, manga ed anime, più ovviamente il divertirmi, ma direi quest’ ultimo è sottointeso.
Recentemente ho iniziato a seguire un corso di barman, per passione e piacere del bere, e per vedere se ho qualche possibilità di trovarmi un lavoro a breve, e nel contempo ho iniziato ad esercitarmi con la tastiera, dopo aver provato in passato sia chitarra che batteria. Musicalmente ho fatto un percorso leggermente strano: dal rap sono passato ai vari generi di metal (che ascolto ancora oggi, anche se con meno frequenza e in modo più selettivo rispetto al passato) e ultimamente alla musica elettronica in genere, con una predilezione per la Drum N Bass.
Per quanto riguarda i film, ho sempre preferito qualcosa di particolare, più serio o meno tamarro/prevedibile rispetto alla media cinematografica, ma non è che ora me ne importa più di tanto, ho imparato a riconoscere i film, e sapermi cosa aspettarmi, se ho voglia di guardarmi una cazzata, me la guardo e la prendo per quello che è, ma continuo a ripudiare in ogni momento e situazione le “commedie” alla cinepanettone e all’americana cerebrolesa (i Natale a/in , i vari Movie, e robaccia sulla scia di American Pie).
Per quanto riguarda i videogames, tutto iniziò con quel maledetto Pokèmon Rosso per il vecchio Game Boy, e continua fino ad oggi, anche se, pur non potendo negare una certa affezione alla Nintendo, tendo a giocare per il gusto di farlo, senza fanboysmi di sorta. Non sono un collezionista, ma un normale videogiocatore.
Come per la musica ed il cinema, l’ importante è sapersi godere l’ esperienza, senza pregiudizi di sorta, in fondo è per quello che esistono, per divertimento, ma non posso negare che la cose bizzare e particolari mi attirino e interessino molto di più rispetto a quelle normali, in tutti i campi.
Per un paio d’ anni ho guardato anime e letto manga in modo esagerato, ma diciamo che ora ne sono fuori. Continuo a comprare e leggere online vari manga, ma sono diventato molto più selettivo, e molti anime che avevo guardato, visti ora, non è che meritassero tutta quest’ attenzione, ad ogni continuo a tenermi informato, e ogni tanto guardo o leggo quello che attira la mia attenzione, ma in maniera molto meno forsennata.
Che altro dire, spero di trovarmi bene coi ragazzi di Checkpoint Cafè. ^^


____________________________________________________________________________________________

Alteridan Nickname: Alteridan
Data di Nascita: 28 Maggio 1988
Residenza Abituale: Potenza
Cosa faccio nella Vita: Studente di Economia
VideoGame Preferito: Super Mario Bros. 3
Film Preferito: La ragazza che saltava nel tempo
Band/Cantante preferito: The Gathering e God is an Astronaut a parimerito
Libro Preferito: Il Guardiano degli Innocenti – Andrzej Sapkowski
Manga Preferito: Guru Guru il Girotondo della Magia
Anime Preferito: Code Geass: Lelouch of the Rebellion
Domini in cui sono attivo: GamesVillage (ex GamesRadar), last.fm, IGN.it, forum di SteamGifts
Domini in cui ero attivo: anobii, VGN Network, Spaziogames, e altri che non ricordo
Citazione che mi è rimasta Impressa:
“Time waits for no one!”
~La ragazza che saltava nel tempo
Un riassunto di me:
Vivo a Potenza da sempre, lì studio e sopravvivo. Quando non studio mi diletto con i miei due hobby: Magic: The Gathering e i videogiochi.
Gioco a Magic da più di dieci anni e non ho intenzione di smettere, finanze permettendo visto che è un passatempo estremamente costoso.
Ai videogiochi invece mi sono approcciato sin da piccolo: il primo contatto lo ebbi all’età di tre anni con la mia prima console, il NES, e la mitica cartuccia di Super Mario Bros. e Duck Hunt. Crescendo mi avvicinai al pc gaming e giocai capolavori come Carmageddon, StarCraft, Populous, Prince of Persia e molti altri ancora. Non abbandonai le console anche se mi concentrai solo sulle portatili, Game Boy e Game Boy Advance per la precisione. Ad oggi continuo a giocare prevalentemente su pc ma possiedo anche Wii e PlayStation 3. In linea di massima gioco tutto o quasi (gli sportivi non li digerisco), prediligendo strategici, giochi di ruolo e gestionali.
Amo la musica anche se i miei gusti sono molto più difficili rispetto ai videogiochi: l’unico genere che amo incondizionatamente è il Post Rock. Odio la musica pop e tutta quella musica senza anima.
E boh, penso sia tutto. Spero possano piacervi i miei articoli.


____________________________________________________________________________________________

Fall Nickname: Fall
Data di Nascita: 22 Gennaio 1988
Residenza Abituale: Potenza
Cosa faccio nella Vita: Studentessa
VideoGame Preferito: per ragioni affettive Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft
Film Preferito: Birdemic-Shock and terror
Band/Cantante preferito: AC/DC
Libro Preferito: Elianto di Stefano Benni
Manga Preferito: X 1999
Anime Preferito: Full Metal Alchemist Brotherhood
Domini in cui sono attivo: youtube, facebook, anobii, steam, il mio frigo
Domini in cui ero attivo: dovrei fare davvero un grande sforzo
Citazione che mi è rimasta Impressa:
I could die right now, Clem. I’m just happy. I’ve never felt that before. I’m just exactly where, I want to be.
Un riassunto di me:
Un riassuntino semplice semplice, proprio perchè scrivere di me mi mette in crisi. Ci ho messo quasi una settimana a compilare questo about us.
Ho 23 anni e vivo in una piccola città della terronia, che mi è sempre stata stretta. Il mio sogno sarebbe vivere a Londra, ebbè almeno sognamo in grande. Ho sempre amato leggere, un libro mi mette le ali; ringrazio la mia mamma per avermi trasmesso questa passione. Sono perennemente affamata di musica e di serie tv e alla ricerca di qualcosa di nuovo. Bipolare come la maggior parte delle ragazze, adoro cose che vanno da un estremo all’altro. Di rado scriverò articoli troppo seriosi, l’ironia -anzi il sarcasmo- è fondamentale nella mia vita quotidiana. A volte tendo ad essere troppo criptica nelle mie descrizioni, quindi mi sforzerò di coinvolgere di più.
Il mio obiettivo è questo, strappare un sorriso o invogliarvi a leggere/guardare qualcosa. Sono l’ultima arrivata, spero sia una bella esperienza🙂

Una Risposta to “About Us”

  1. wanicola Says:

    che bellino il commento di seya :O


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: