A voi un paio di succulenti new dalla Rete.
Anzitutto, dopo l’annuncio di Super Street Fighter IV un pò di tempo fa, ora iniziano a girare sulla rete le prime immagini sui nuovi personaggi che saranno inclusi nel pacchetto CapCom. La più discussa di queste è Yuri, una combattente di TaekwondDo Coreana su cui i grafici CapCom stanno ormai sbattendo la testa da mesi. Le reazioni dei fan, infatti, non sono mai sufficientemente positive, una volta per via dei capelli (troppo simili nell’acconciatura a quelli dell’arci nemica dei Power Rangers, Rita Repulsar), una volta per le sue misure (il seno è stato aumentato da 73 cm a 84 cm) o ancora per via degli occhi e dell’abbigliamento.
Tanto i fan erano indispettiti da queste indecisioni di design, che uno di essi ha addirittura disegnato la sua propria versione della combattente corana, con tanto di occhi normalizzati, capelli più corti e vestito da taekwondoka. Ed è un diamine di lavoro di Photoshop che mi fa dubitare se sia stato solo un fan a disegnarlo o un collaboratore di CapCom infelice di non vedere il suo concept design applicato alla nuova combattente. Guardate voi stessi:
Voi quale preferite? E dato che ci siamo, che ne pensate in generale dei “nuovi” personaggi presentati in questo video?
Passiamo invece ad una breve, ma molto succulenta notizia su Dragon Age: Origins, l’atteso GdR di BioWare (autori di capolavori quali Neverwinter Nights, Jade Empire, Knights of the Old Republic, etc). Il 13 Ottobre verrà rilasciata (come ancora non si sa, ma probabilmente come download gratuito dal loro sito) l’editor dei Personaggi del gioco, in modo da permettere ai fan di iniziare a creare i loro personaggi a loro immagine e somiglianza. Uh…o quasi. 🙂
Ricordo a tutti che l’uscita del gioco in territori nostrani è fissata al 6 Novembre 2009.
8 ottobre 2009 alle 21:53
Mah, francamente non mi scandalizza quella tipa…sarà che non sono un grande appassionato della saga.
Per il gioco della BioWare non mi pronuncio, non so molto degli RPG americani…
14 ottobre 2009 alle 17:41
Guarda, neanche io per Yuri mi scandalizzo più di tanto, figurati, gioco a Soul Calibur io… 🙂
Riguardo a Dragon Age – Orginis, si prospetta davvero essere un bel RPG. Col tempo e con calma lo proverò di sicuro.