30 Days of Videogames – Day 12

30 Days of Videogames

Day 12
A game everyone should play

ICO
ICO

Non è la prima volta che lo dirò su questo blog, ne sarà l’ultima. Giocatevi ICO.

La ragione di questo continuo mio bombardamento è semplice. Potrei dirvi di giocare Super Mario Galaxy. E’ uno stupendo gioco platform 3D, successore degnissimo di Super Mario 64, nonchè esperienza lunghissima e piuttosto recente. Ma ci sono probabilità che se avete un Nintendo Wii, già lo avete giocato. Potrei dirvi di giocare Zelda – Majora’s Mask o Zelda – Ocarina of Time. Ma il primo è uno Zelda di nicchia, che per apprezzarlo bisogna aver un attimo capacità di astrazione e volontà di accettare uno Zelda diverso dal solito. Per il secondo, con tutti i rilanci che ha avuto, ultimo ma non ultimo di sicuro quello in versione 3D, è possibile (nonchè altamente raccomandabile per voi!) che lo abbiate già giocato! Potrei dirvi di giocare Metroid Prime, Final Fantasy e così via, tutti nomi che il grande pubblico conosce già.

ICO

Oltra al bel rapporto tra Ico e Yorda, ICO presenta anche diversi belli enigmi e sessioni di salti!

ICO è sempre stato un titolo di nicchia, e credo che ancora ora che è stato rilanciato in versione HD su PS3, c’è ancora molta gente che non lo conosce. E l’unico modo per farlo conoscere alla gente è parlarne. E quindi eccomi qui.
Giocatevi ICO. ICO è un viaggio emozionale, che vi farà capire quanto un semplice concetto banale (partite dal punto A, arrivare al punto B) possa trasformarsi in un viaggio dell’anima, e di come la semplice collaborazione tra voi e un personaggio controllato dal PC, possa farvi ridefinire il concetto di “affetto virtuale”. Non voglio spoilerarvi troppo. Sappiate solo che più il vostro animo è sensibile alle emozioni o all’arte in generale, più vi piacerà ICO. E’ breve, ma ne vale la pena.

Insomma, giocatevi ICO, cazzo!! XD
Ancora prima di Shadow of the Colossus!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: