News: Angry Birds diventa un browser game!

Immagino che tutti voi abbiate sentito parlare di Angry Birds, un puzzle game uscito nel 2009 per iPhone e roba del genere, ormai diventato famosissimo e convertito per diverse piattaforme, in particolare cellulari dotati di touch screen.
Non provando interesse verso tali dispositivi, non mi sono mai informato troppo al riguardo, ma a furia di leggere questo nome qui e lì, beh ammetto che la curiosità di provarlo si era fatta forte; oltretutto sembra si tratti di un gioco particolarmente additivo, che pur essendo un bel videogame, attrae anche un pubblico normalmente non interessato al gaming, un po’ come Plants vs. Zombies insomma.

A quanto ho capito, il concetto è di lanciare gli uccelli incazzati tramite una fionda, per sconfiggere dei malvagi maiali, ladri di uova.
Ho tenuto d’occhio la rete, sperando in un’uscita del gioco su PC o un’altra piattaforma di mio possesso, ma niente; l’unica versione che avevo trovato era quella in omaggio con una particolare applicazione installata sul computer, ma il più grosso problema è che tale offerta era disponibile solo (mi pare) negli Stati Uniti, o comunque non in Italia.

Questo finché oggi, non incappo in una succosa news: Angry Birds è stato convertito per Google Chrome, ed è ovviamente giocabile gratuitamente! Personalmente non uso tale browser, ma in ogni caso il gioco funziona anche con gli altri, per cui no problemo. Questa versione pare avrà anche dei livelli extra.

Il gioco, attualmente ancora in versione beta, è disponibile qui, e sembra funzionare senza problemi.Angry Birds Detto questo, spero che la notizia esalti anche voi, e scusandomi per il sintetico articolo, corro a farmici una partita!

Annunci

2 Risposte to “News: Angry Birds diventa un browser game!”

  1. Wise Yuri Says:

    ho la versione Minis per PSP, è un puzzle game semplice semplice, ma ganzo e con tonnellate di livelli ben costruiti e con molta enfasi sulla fisica (nel senso che sono applicate leggi della fisica, come l’ inerzia, detto così sembra complicato, ma non lo è affatto). inoltre i versi che fanno gli uccelli ed i maiali sono buffissimi. XD

    • Dunther Says:

      C’è pure una versione per PSP? Davo per scontato che non l’avessero fatto per niente che non avesse un touch screen o un mouse (difatti mi sorprendo che non ci sia per DS).
      Comunque sì ho notato che ci sono delle semplici regole fisiche, molto carino ^^


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: