News: Humble Jumbo Bundle a sorpresa! (aggiornato 10/12/2013)

Non mi ero ancora ripreso dalle spese derivate dagli sconti autunnali, che ecco che spunta un nuovo Indie Royale interessante…e poi un Humble Bundle!
Questa volta un bundle parecchio strano, contente giochi di tutti i tipi:

Humble Jumbo Bundle - logo

  1. Natural Selection 2, un particolare sparatutto in prima persona multiplayer, nel quale due specie differenti (marine ed alieni) si affrontano apertamente. La vera peculiarità di questo titolo consiste nell’avere un comandante, che supervisiona e dirige l’azione della propria fazione in pieno stile RTS (strategico in tempo reale). Esperimento riuscito, ma con una curva d’apprendimento piuttosto ripida, complici anche i tutorial non presenti se non in forma video (o almeno, così era ai tempi in cui lo provai io).
  2. Sanctum 2, gioco che ahimè ho comprato di recente pur non avendo mai giocato al primo. Si tratta di un tower defense misto a fps, il cui primo episodio non era riuscito particolarmente bene, ma apparentemente il seguito sì.
  3. Magicka, gioco sputtanatissimo apparso già in diversi bundle. Che dire in merito? Un esperimento molto interessante, un gioco cooperativo nel quale controlliamo dei maghi alle prese con un’assurda quest che non vi spoilero. Curiosamente, non avremo limiti riguardo le magie che potremo lanciare, il cui risultato sarà invece dettato dagli otto elementi che potremo combinare a piacimento (o quasi), caricandone fino a cinque per magia (questo vuol dire anche cinque elementi uguali). Più facile da giocare che da spiegare, fidatevi. Questo è riassumibile forse nel mio let’s play pubblicato di recente, nel quale si possono intravedere i pro ed i contro. Vi dico solo questo: se Magicka non avesse il fuoco amico non sarebbe divertente, poiché il divertimento nasce dal caos creato dai giocatori. È possibile giocare fino in quattro contemporaneamente, ma minore è il numero di giocatori minore è il caos (e dunque, il divertimento) offerto; inutile sottolineare che è sostanzialmente inutile giocato da soli. Nel bundle sono anche inclusi due DLC: Vietnam e Dungeons and Daemons.

Gli altri tre giochi sono per chi offre più della media, e consistono in:

  • Orcs Must Die! 2, il sequel di Orcs Must Die!, un ottimo misto tra sparatutto in terza persona e tower defense. La seconda iterazione di questo franchise aggiunge una feature non da poco: il multiplayer. È ora possibile difatti giocare in cooperativa con un altro giocatore, cosa che, essendo ben implementata, migliora notevolmente l’esperienza. Da notarsi che sono anche inclusi tutti i DLC.
  • Garry’s Mod, primo gioco Valve ad apparire in un bundle, e curiosamente giusto ieri mi chiedevo se ci sarebbe mai finito. Onestamente Garry’s Mod non l’ho mai capito, letteralmente. Non ho capito se è un gioco, un tool, uno strumento per fare filmati o altro. L’unica cosa che so dirvi è che è popolarissimo, tanto che esiste dal 2006 ed è ancora in aggiornamento, e che finalmente avrò occasione di dire la mia senza doverlo comprare.
  • Serious Sam 3: BFE, terzo episodio della saga di Serious Sam, apparso anch’esso in altri bundle prima. L’idea dietro Serious Sam è quella di un ritorno alle origini degli sparatutto, senza trame complesse, senza contaminazioni di altri generi, senza pseudorealismo modaiolo, bensì semplicemente un’arma tra voi ed una mandria apparentemente infinita di nemici. Nonostante possieda l’intera saga, la mia esperienza con la serie arriva fino al Second Encounter (che è diciamo la seconda parte del primo gioco), ma prima o poi andrò avanti, statene certi.

Sono previsti anche ulteriori giochi bonus, sempre per chi offre più della media, ma verranno rivelati tra una settimana circa.

I giochi sono tutti per Windows, e distribuiti esclusivamente in forma Steam; Natural Selection 2 è compatibile anche per Linux, mentre Serious Sam 3 e Garry’s Mod lo sono sia per Linux che per Mac.
Sono presenti inoltre le colonne sonore (in MP3 e FLAC) per tutti i giochi meno Garry’s Mod (non ho nemmeno idea se abbia una colonna sonora), mentre quella di Orcs Must Die! 2 è solo in MP3.

Niente da aggiungere insomma, un bundle inaspettato il cui tema portante mi sfugge un po’, ma già contenente ottimi giochi come al solito, sono curiosissimo riguardo i bonus! Vi invito al solito ad andare sul sito a fare la vostra offerta, e buon divertimento!

 

EDIT: rivelati i giochi bonus, come da copione. Oggettivamente non male, ma è tutta roba che già avevo purtroppo.

  • Sanctum: Collection, il primo Sanctum completo di tutti i DLC. Non bello quanto il secondo, ma godibile.
  • Orcs Must Die! Game of the Year, il primo Orcs Must Die!, ottimo gioco, seppur inferiore al seguito.
  • Cities in Motion 2, dovrebbe essere un gestionale, simile a SimCity ma più incentrato sui trasporti.

Onestamente speravo in altri giochi, possibilmente che non avessi già, ma i bonus sono tutt’altro che non validi, dunque per il momento vi saluto e alla prossima.

Annunci

3 Risposte to “News: Humble Jumbo Bundle a sorpresa! (aggiornato 10/12/2013)”

  1. Celebandùne Gwathelen Says:

    Io speravo proprio in Orcs Must Die! GOTY, visto che non lo avevo preso! L’unico che ora ho a doppio è Sunctum, ma non so se ho la collection o meno!
    Amen, per me ne è valsa la pena, i due Orcs Must Die! valgono da soli i soldi che ho speso! =)

    • Dunther Says:

      Vale sempre la pena con gli Humble Bundle 😉 ma sicuramente OMD è il meglio che questo bundle ha da offrire (a parte Garry’s Mod, per certa gente); comunque io i DLC di Sanctum non li avevo, quindi ho attivato, ti consiglio di controllare.

  2. News: il successore dell’Humble Jumbo Bundle è ora disponibile | Checkpoint Café Says:

    […] un Humble Bundle dai giochi realmente inaspettati. Il primo Humble Jumbo Bundle era davvero ottimo, ma me ne sfuggiva il tema; dato che questo non è differente, mi vien da […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: