News: un nuovo Humble Bundle che…WTF (aggiornato 22/08/13)

What. The. Fuck.
Davvero, non so come altro esprimere ciò che provo in questo momento. Se pensavate che lo scorso Humble Bundle fosse poco indie, preparatevi a rimanere a bocca aperta.
Humble Bundle. Origin. EA. WTF.
Sì, avete capito bene, un Humble Bundle dedicato a Origin e ai giochi EA. Quello che sembra un pesce d’aprile estivo è in realtà l’Humble Bundle più impensabile che potessero mai fare, lasciatemi riprendere un attimo fiato, e vi illustrerò i giochi.the Humble Origin Bundle - logo

  1. Dead Space, survival horror molto conosciuto e apprezzato, a cui è stato attribuito il merito di prendere la formula di Resident Evil 4 e utilizzarla meglio di Resident Evil 5. Lo comprai anni e anni fa, ma mai giocato, ancora.
  2. Burnout Paradise: The Ultimate Box, gioco di corse, genere che non mi ha mai entusiasmato, ma Burnout mi ha sempre incuriosito, e sono veramente, veramente contento di avere occasione di giocarmene finalmente uno.
  3. Crysis 2 – Maximum Edition, altra sorpresona, uno sparatutto in prima persona conosciutissimo e famoso soprattutto per le sue prestazioni tecniche, una saga che ho sempre desiderato approcciare (ma vorrei partire dal primo onestamente). Ho sempre sentito pareri discordanti su questo gioco, c’è chi dice che sia tutto fumo e niente arrosto e chi invece lo spaccia per un buon sparatutto; è la vostra occasione per dare il vostro giudizio!
  4. Mirror’s Edge, gioco molto particolare, una sorta di simulatore di parkour in prima persona. L’ho giocato di recente e l’ho molto apprezzato per la sua unicità; il risultato non è un gioco eccelso ma un buon gioco, differente dagli altri, il che è da lodare senza dubbio. Attualmente è in sviluppo il sequel, che si spera ne realizzi meglio il potenziale.
  5. Dead Space 3, il capitolo meno apprezzato in assoluto della saga, accusato di essere diventato troppo action (come accaduto ad un po’ tutti gli horror mainstream). Non è da considerarsi un brutto gioco, ma di elementi da criticare ce ne sono parecchi, tuttavia…perché no?
  6. Medal of Honor, reboot della famosa saga di sparatutto in prima persona che, sarò sincero, non mi ha mai attirato nemmeno minimamente. Personalmente non amo i giochi con ambientazione bellica, tuttavia non stiamo affatto parlando di un brutto gioco, e sono sicuro che potrà interessare a molti di voi.

Siete ancora qui? Bene, sappiate che ci sono dei giochi extra per chi offre più della media (attualmente di $4.76), quindi tenetevi forte.

  • Battlefield 3, ultimo episodio della saga rivale di Call of Duty (il che dovrebbe lasciarvi intendere di cosa si tratta). Tuttavia, per quanto Battlefield non sia magari tutto sto gran capolavoro, è comunque rinomato per essere più “serio” della concorrenza, e sinceramente ero proprio curioso di provarlo, ma non credevo ne avrei mai avuto occasione!
  • The Sims 3, altra sorpresa inaspettatissima, ho sempre apprezzato la saga di The Sims, ma mi ero fermato al secondo (in particolare però, spolpai parecchio il primo). C’è davvero bisogno che vi parli del più famoso gestionale del mondo? Suppongo di no. Sono inclusi anche due DLC: Late Night Expansion Pack e High-End Loft Stuff, indubbiamente graditi visto quanto tale gioco beneficia delle espansioni.

 

Ok, se siete ancora vivi passiamo ai cavilli tecnici. Dal momento che si tratta di un bundle con Origin nel nome, darete per scontato che i giochi siano per Origin…sbagliato! Tutti gli otto giochi sono sì disponibili sotto forma di key Origin, ma vi sono key Steam per ben cinque di questi giochi, vale a dire Dead Space, Burnout Paradise: The Ultimate Box, Crysis 2 – Maximum Edition, Mirror’s Edge, Medal of Honor; e sono tutte key separate. Tutti i giochi sono esclusivamente per Windows, con l’eccezione di The Sims 3, disponibile anche per Mac.
Non vi basta? Ok, allora sappiate che sono incluse anche le colonne sonore di Battlefield 3 e The Sims 3, entrambe sia in FLAC che MP3.

Questo bundle è fuori di testa, davvero, un mio amico mi ha appena contattato dicendomi “il mondo sta per finire, è stato bello conoscerti”, e come dargli torto? Tutto questo sembra assurdo ma al contempo è una benedizione per molti di noi, il cui intento probabilmente è quello di mettere l’odiatissima EA sotto una luce migliore…e devo ammettere che un po’ funziona.
Che ci fate ancora qui? Correte sul sito a fare la vostra offerta, prima che cambino idea! Ovviamente scherzo, dubito possa accadere, ma comunque, se ci saranno bonus (sperando magari in Crysis e Dead Space 2) ve lo farò sapere come al solito, alla prossima!

EDIT: ok, visti pesanti leak che girano da più o meno il lancio del bundle immagino che sappiate tutti che bonus aspettarvi, ma in realtà non è proprio così:

  • Command & Conquer: Red Alert 3 – Uprising, ultimo episodio della famosissima serie di Red Alert, strategici molto apprezzati, ma personalmente non sono mai stato un fan del genere, essendo tra i pochi che proprio non mi ha mai preso, quindi inutile che vi dica la mia.
  • Populous, uno dei primi (se non il primo in assoluto) simulatori di divintà, una sorta di precursore di Black & White. Provai la demo del terzo da piccolo e mi convinse parecchio, ma non approfondii mai la saga.

Stranamente assenti gli altri giochi dei leak, vale a dire Dead Space 2, Bulletstorm e Medal of Honor: Airborne. Comunque sia, Red Alert 3 viene fornito tramite key Steam e Origin, mentre Populous è presente solo su Origin. Ci saranno altri update di questo bundle? Solo il tempo potrà dirlo, nel frattempo godetevi questi bonus!

Annunci

4 Risposte to “News: un nuovo Humble Bundle che…WTF (aggiornato 22/08/13)”

  1. Alteridan Says:

    Il bello è che ad EA non arriva un centesimo perché hanno deciso di devolvere tutto in beneficenza. Probabilmente sono a conoscenza di qualcosa che noi non sappiamo ancora, tipo un asteroide che si schianterà sulla Terra domani.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: