Systematic Immunity [HANDS-OFF] [PLATFORMATION]

systematicLogo

Dopo aver visto ProJared dargli una prova, avevo pensato di dare un’occhiata di persona a questo Systematic Immunity, un cosiddetto “precision platformer” stile Super Meat Boy, con alcune differenze (come il dover guidare un gruppo di cellule bianche e l’ambientazione stile “Esploriamo il Corpo Umano!”), ed al contrario di tanti progetti che sono anche su Steam Greenlight, questa non sembra spazzatura od asset di Unity od Unreal venduti così come se fossero giochi veri, o aborti di codice, o roba di altra gente venduta da qualunque stronzo come propria.

Sì, ci sono già precedenti nella latrina a cielo aperto che è Steam, anche e soprattutto grazie al sistema di Greenlight, ma non solo, perchè ora c’è da controllare se chi ha messo il gioco su Steam è il suo legittimo proprietario (come nel caso dello sviluppatore di Red Alliance, che voleva mettere il gioco su Greenlight ma si è ritrovato il titolo già caricato da un altro utente).

Dicevo, volevo provarlo visto che c’è una demo sul sito dello sviluppatore, che supporta il controller 360 e contiene 20 livelli. Il problema è che la demo installa, parte, e funziona … fino a che non faccio partire un livello, a quel punto va in crash tutte le volte. Ho provato le soluzione ovvie (installare, ri-installare, riscaricare l’exe), e pur non avendo un pc potente, le specifiche richieste dal gioco ce le ha (una demo di un progetto fatto con XNA), e non mi manca nessun plugin e cose simili richieste. Ma anche smanettando con le opzioni, mettendo il dettaglio grafico al minimo possibile, se va bene il livello crasha dopo che è stato caricato, permettendomi di vedere solo qualche brevissima schermata e pezzi dell’interfaccia a schermo.

Non so davvero perchè non funziona (forse è la demo in sé, boh), ma non posso farci un hands-on quando la demo va in crash ogni volta che smetto di muovermi nei menù e provo effettivamente a giocare.

Systematic Immunity 4

Quindi questa è una “comunicazione di servizio” di sorta, date un’occhiata al titolo, scaricate e provate la demo se vi funziona, e votatelo su Greenlight, se vi va! Il progetto – come ha scritto lo sviluppatore in persona – è lungi dall’essere pronto, e prevede di lanciare ad inizio 2016 (il primo quarto,“Q1”, come è spesso riportato), ma sembra davvero carino, molto più meritevole di attenzione della fin troppa merda che infesta Greenlight ora come ora.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: