News Checkpoint #31

Ormai è difficile leggere annunci di nuovi giochi, con la next-gen imminente tutte le risorse dei publisher sono concentrate sulle uscite dei giochi dedicati alle nuove console. Probabilmente bisognerà attendere ancora a lungo per qualche annuncio “pesante”, magari bisognerà aspettare fino al prossimo anno. Non c’è da disperarsi comunque, anche senza annunci di nuovi giochi c’è sempre qualcosa in arrivo per le nostre piattaforme, attuali e future.

Ed è proprio di questo che parliamo questa settimana, ecco i contenuti di oggi:

  • GTA V, Enslaved, Deus Ex: Human Revolution e il PC gaming;

  • The Witcher si muta in fumetto;

  • il 3DS e i suoi bundle.

Conversioni PC in vista

Il gioco del momento, GTA V, è un’esclusiva console ma sappiamo tutti che non rimarrà tale, solo che non sappiamo quando arriverà la versione dedicata al PC. Eurogamer però da una notizia piuttosto interessante: secondo fonti anonime, GTA V arriverà su PC in un non meglio precisato giorno all’inizio del 2014. Interrogata sull’argomento, Rockstar non ha né confermato né smentito l’affermazione del sito britannico. Staremo a vedere.

Nel frattempo c’è un altro gioco in dirittura di arrivo su PC (questa volta è ufficiale), anch’esso uscito già da tempo su console casalinghe. Tramite Polygon, Namco Bandai fa sapere che Enslaved: Odyssey to the West arriverà per la prima volta su PC e sarà rilasciato in una nuova Premium Edition anche su PS3. Il gioco dei Ninja Theory era già stato avvistato qualche tempo fa sul database di Steam, ora è arrivata la conferma ufficiale. Ancora ignota la data ufficiale di release, l’unica notizia ufficiale riguarda la presenza di tutti i dlc e contenuti aggiuntivi in entrambe le nuove versioni.

L’action game dei creatori di Heavenly Sword e del recente DmC arriverà presto anche su PC.

Già che siamo in argomento PC, ricorderete che la settimana scorsa Square Enix ha annunciato la data di uscita della Director’s Cut di Deus Ex: Human Revolution. Ebbene sono stati resi noti i prezzi degli upgrade alla Director’s Cut per i possessori della versione PC del gioco: per chi possiede già il gioco e il DLC The Missing Link i prezzi sono £3.49/€3.99/$4.99, mentre chi possiede solo il gioco i prezzi sono i seguenti £6.99/€7.99/$9.99.

Geralt a fumetti

The Witcher 3: Wild Hunt è sicuramente uno dei titoli più attesi del prossimo anno. Il gioco di ruolo open world sviluppato dai polacchi di CD Projekt Red e basato sulle avventure dello strigo Geralt di Rivia arriverà verso la fine del 2014, un altro anno di attesa quindi.

Geralt aveva già avuto una trasposizione a fumetti in un’applicazione interattiva per iPhone e iPad.

Se però volete ingannare l’attesa potete leggere i romanzi di Andrzej Sapkowski (che personalmente consiglio) da cui i videogiochi traggono ispirazione, oppure potreste attendere ancora qualche mese e leggere i fumetti ufficiali. Tramite GameInformer, infatti, Dark Horse Comics ha annunciato una serie a fumetti dedicata proprio a Geralt. Il fumetto sarà scritto da Paul Tobin e illustrato da Joe Querio. Al momento è ignota la posizione temporale del fumetto rispetto ai romanzi o ai videogiochi.

Il primo volume della serie a fumetti sarà disponibile a partire dal 19 marzo 2014, ancora non si però se sarà portato anche in Italia.

Bundle in 3D(S)!

Pare che Nintendo si stia dando parecchio da fare nell’ultimo periodo sul fronte delle console portatili, al contrario di quanto stia facendo (o meglio non facendo) sul lato Wii U. Sono stati annunciati diversi nuovi bundle per il 3DS.

Il primo avrà a che fare con Luigi: il 2013 è infatti l’anno dedicato al fratello dell’idraulico più famoso del mondo e quale modo migliore di celebrarlo se non con una versione in edizione limitata di una console? Il nuovo 3DS XL con le sagome di Luigi arriverà nei negozi a partire dal 31 ottobre e sarà venduto allo stesso prezzo di un 3DS XL standard. L’ho chiamato bundle ma in realtà non c’è alcun titolo incluso, nella confezione troveremo solo la console.

A novembre arriverà anche un altro bundle, questa volta dedicato al nuovo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Il bundle includerà il gioco ed un 3DS XL “triforzato” nero ed oro nuovo di zecca, nessuna cartuccia però: il gioco è in versione digitale, nella confezione troveremo un codice da registrare sull’eShop. Questo bundle sarà disponibile nello stesso giorno di uscita del nuovo capitolo della saga di Link, il 22 novembre quindi.

L’ultimo bundle invece è destinato, per ora, al solo mercato nipponico: si tratta infatti di un bundle che arriverà a novembre sul suolo giapponese ed avrà ad oggetto il nuovissimo Monster Hunter 4, titolo che non si sa se e quando arriverà anche da noi. Il bundle costerà 19.800 Yen (circa 150 euro) e conterrà un 3DS XL blu con il logo di Monster Hunter 4, il gioco omonimo ed una memory card da 4 GB.

Abbiamo terminato, alla prossima!

Annunci

Una Risposta to “News Checkpoint #31”

  1. Celebandùne Gwathelen Says:

    Che odio questa tendenza di vendere i giochi in bundle in forma digitale. Motivo per cui non presi il Wii U Zelda – Wind Waker edition e motivo per cui, per quanto tentato, lascerò perdere anche il bundle 3DS XL di A Link between Worlds.

    E dire che non capisco perchè su Steam non possedere la copia originale non mi fastidia ma su 3DS si! -_-“


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: