News Checkpoint #34

Eccoci di nuovo qui, dopo due settimane di assenza ritorno a prendere possesso della rubrica di notizie videoludiche (ancora un grandissimo grazie a Wise Yuri per avermi sostituito la settimana scorsa).

È successo molto in questi giorni e molto ancora dovrà succedere. Mi riferisco soprattutto al lancio delle console di nuova generazione: PS4 è sbarcata negli Stati Uniti, mentre domani ci sarà il lancio ufficiale di Xbox One in tutti e 20 i paesi (tra cui l’Italia) in cui Microsoft ha deciso di commercializzare da subito la propria console.

Che aspettiate o meno la next-gen, è il momento di darvi alcune delle notizie più importanti della settimana, quindi eccovi qui gli argomenti del giorno:

  • in arrivo i livelli mancanti di Rayman Legends su PS Vita;

  • Games with Gold e Xbox One;

  • il prequel di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain;

  • un’informazione di servizio per gli utenti del PSN.

Arriva l’Invasione

I possessori di una PS Vita sapranno sicuramente che la versione di Rayman Legends destinata alla console portatile Sony ha alcuni livelli in meno rispetto a tutte le altre versioni, ne abbiamo anche parlato ad inizio settembre.

In occasione di quel News Checkpoint riportammo un comunicato ufficiale di Ubisoft che diceva, in parole povere, che i livelli della modalità Invasion sarebbero arrivati dopo poco tempo tramite un aggiornamento gratuito. Ebbene, la modalità Invasion finalmente sta per arrivare.

Tramite un tweet dell’account ufficiale dedicato alla melenzana veniamo informati che l’aggiornamento arriverà su PS Vita il prossimo 26 novembre. Questo aggiornamento reintroduce i 28 livelli tagliati e aggiunge la possibilità di inviare i propri punteggi affinché compaiano sulle leaderboard globali.

Come annunciato a settembre, la patch dovrebbe essere completamente gratuita.

L’oro di Xbox One

Restiamo nel campo dei cinguettii ma passiamo alla nuova console Microsoft. Qualche settimana fa era stato divulgato un comunicato secondo cui Microsoft affermava la volontà di continuare il programma Games with Gold anche durante il 2014. Per chi non lo sapesse, tramite Games with Gold vengono offerti due giochi gratuiti al mese a tutti gli utenti che abbiano sottoscritto un abbonamento Live Gold su Xbox 360.

Nei giorni passati però Larry Hryb, meglio conosciuto come Major Nelson, ha twittato qualcosa di interessante: il programma Games with Gold verrà esteso anche a Xbox One.

(Un)Related video:

Resta da capire quando e come questo avverrà, visto che i giochi regalati fin’ora sono in media di cinque anni fa c’è il rischio che prima di vedere qualche gioco gratuito anche su Xbox One si sia passati già alla next-next-gen.

L’epicentro del dolore del fantasma

La saga Metal Gear è sicuramente una delle serie più longeve e seguite del mondo dei videogiochi, grazie alla formula Tactical Espionage Action e ad una trama piuttosto complessa ideata da Hideo Kojima. Non c’è da stupirsi se Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia uno dei titoli più attesi per le imminenti console di nuova generazione.

Nell’attesa che The Phantom Pain arrivi su Xbox One e PlayStation 4, i giocatori avranno la possibilità di gustare un piccolo antipasto di MGS V anche sulle console attuali tramite il prequel Ground Zeroes. Tramite un’intervista rilasciata a Kotaku, Hideo Kojima spiega come Ground Zeroes non fosse nato come gioco per Xbox 360 e PS3 ma che invece doveva essere un gioco per PSP e che sarebbe dovuto uscire poco dopo l’altro capitolo della serie destinato alla portatile Sony, Peace Walker.

La presenza di un’edizione destinata ad Xbox 360 fa sperare per l’arrivo in Europa di questa Premium Edition.

Nella stessa intervista Kojima afferma che Ground Zeroes uscirà in primavera, costerà 30 dollari, e sarà disponibile per Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4. Per tutte queste piattaforma sarà inoltre disponibile una Premium Edition contenente, oltre al disco di gioco, l’action figure di Big Boss e un artbook su Peace Walker, al momento questa edizione limitata pare essere disponibile solo per il mercato giapponese ma non è escluso il suo arrivo anche nel Vecchio Continente.

Abbiamo concluso per questa settimana ma prima di salutarci e darci appuntamento alla settimana prossima vorrei dare un avviso a tutti i possessori di un account PlayStation Network. Negli ultimi giorni pare che ci sia stato un piccolo casino con il database delle password: molti utenti, tra cui il sottoscritto, non riuscivano più accedere al PSN né tramite console né tramite pc; la cosa è facilmente risolvibile reimpostando la password tramite questi semplici passaggi:

  • poi su Password dimenticata;
  • nella nuova scheda cliccare su Forgot your password;
  • nella schermata successiva immettere la propria e-mail e la propria data di nascita;
  • dopo poco arriverà una email con un link per impostare una nuova password;
  • cliccare sul link e impostare la nuova password.

Se questo procedimento non dovesse funzionare bisogna chiamare il servizio clienti al numero 199 151 146, tenete presente che è un numero a pagamento (dovrebbe costare circa 10 centesimi al minuto).

È veramente tutto, alla prossima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: